itenfrderu

Regia di: Agostino Colussi
Montaggio: David da Ros
Musiche: Orla Edizioni
Conduttore: Fatiha Amine

Fatiha Amine Dal 2009, vive a Venezia spesso in viaggio negli Emirati Erabi e grazie a varie concomitanze, incontra lo sceicco Sultan Bin Zayed Al Nahyan, presidente dell’ Emirate heritage Club e fratello del presidente degli emirati arabi H.H. sceicco Khalifa Bin Zayed al Nhayan.

Da questo incontro nasce l'entusiasmo e la passione che porterà Fatiha a raccontare con documentari e reportage un popolo ancora sconosciuto.
L'avventura inizia quando Fatiha seguita da una troupe italiana partecipa al festival di Sweihan nell’emirato di Abu Dhabi. Unica troupe europea presente all'evento sarà il ponte tra la cultura araba e quella occidentale.

E' il primo di una serie di documentarie in fase di sviluppo negli Emirati Arabi Uniti. La serie di documentari avrà come argomento la cultura, l'arte e le tradizioni di un popolo poco conosciuto e in forte espansione economica. Fathia in viaggio negli Emirati con la troup di Dreambox Pictures e il regista Agostino Colussi ci porterà alla scoperta di questo popolo visitando luoghi fantastici, intervistando personaggi a noi sconosciuti e scoprendo le tradizioni popolari.